Disordini durante la movida, daspo “Willy” per un giovane che ha colpito un poliziotto

Disordini durante la movida, daspo “Willy” per un giovane che ha colpito un poliziotto

PALERMO – Il Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha adottato due misure di prevenzione personali nei confronti di un giovane straniero, in seguito a un’attività di verifica svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Palermo. Si tratta di un Daspo “Willy” e di un avviso orale, a causa della sua responsabilità in gravi disordini avvenuti in prossimità di alcuni esercizi commerciali nella provincia.

Gli episodi che hanno portato alle decisioni del Questore risalgono al 24 novembre, quando il giovane ha danneggiato alcune auto in sosta e ha minacciato un gruppo di ragazzi vicino ad alcuni esercizi commerciali del centro di Termini Imerese, senza alcun motivo apparente. Un poliziotto libero dal servizio è intervenuto in difesa dei ragazzi, ma è stato colpito violentemente al volto dal giovane, che poi è scappato. Tuttavia, è stato bloccato e arrestato dalla volante del Commissariato di P.S. “Termini Imerese” per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Per preservare la sicurezza pubblica e contrastare fenomeni di illegalità nei pressi di locali pubblici e di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel Comune di Termini Imerese, il Questore di Palermo ha adottato i due provvedimenti. Con il Daspo “Willy” è stato impedito al giovane di accedere e stazionare o transitare, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, per due anni nei pressi dei locali pubblici oggetto dell’aggressione e nelle aree limitrofe.

I provvedimenti amministrativi decorreranno a partire dalla fine della misura cautelare cui il giovane è stato sottoposto dopo gli eventi in questione, al fine di salvaguardare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone.