Disagi per chiusure Tangenziale Ovest di Catania e autostrada Catania-Siracusa

Disagi per chiusure Tangenziale Ovest di Catania e autostrada Catania-Siracusa

CATANIA – Nei prossimi giorni saranno effettuati dei lavori di potenziamento degli impianti tecnologici lungo la Tangenziale Ovest di Catania, che richiederanno la chiusura notturna della circolazione in determinate aree. In particolare, la chiusura della strada sarà necessaria nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 6 del mattino successivo. Pertanto, nella notte tra il 20 e il 21 marzo, la carreggiata in direzione Siracusa sarà chiusa tra gli svincoli di San Giovanni Galermo e Misterbianco. Diversamente, nella notte tra il 21 e il 22 marzo, la carreggiata in direzione Siracusa sarà chiusa tra gli svincoli di Misterbianco e San Giorgio.

Successivamente, nella notte tra il 22 e il 23 marzo, la carreggiata in direzione Messina sarà chiusa tra gli svincoli di San Giorgio e Misterbianco. Infine, nella notte tra il 23 e il 24 marzo, la carreggiata in direzione Messina sarà chiusa tra gli svincoli di Passo Martino e Zona Industriale Nord. Da ultimo, nella notte tra il 24 e il 25 marzo, la carreggiata in direzione Siracusa sarà chiusa tra lo svincolo Asse dei Servizi e lo svincolo Zona Industriale Nord.

Saranno presenti indicazioni sui percorsi alternativi che saranno posizionate in loco, in modo da agevolare la circolazione dei veicoli e limitare i disagi per gli automobilisti interessati dalla chiusura della strada.

Autostrada Siracusa-Catania: chiusura diurna nei prossimi due giorni

L’autostrada Catania-Siracusa è rimasta chiusa ieri, mercoledì 15 e lo sarà anche oggi, giovedì 16 marzo solo in direzione Catania, dalle 9,30 alle 17,15, per la formazione periodica del personale dei vigili del fuoco all’interno delle gallerie.

I veicoli che viaggiano da Siracusa a Catania, durante gli orari di chiusura, potranno utilizzare l’itinerario alternativo della strada statale 114Orientale Sicula“. L’Anas ha annunciato, tramite una nota, che le attività periodiche di formazione del personale dei vigili del fuoco all’interno delle gallerie stanno per concludersi. Questo comporterà una nuova chiusura della carreggiata autostradale in direzione del capoluogo etneo nelle ore diurne, simile a quella della scorsa settimana il 9 e 10 marzo.

Durante l’orario di chiusura, i veicoli in transito da Siracusa a Catania dovranno seguire l’itinerario alternativo della strada statale 114 “Orientale sicula”, che nella precedente chiusura ha causato rallentamenti del traffico veicolare.

In foto la Tangenziale di Catania