Disagi e lunghe code negli uffici postali di Gravina di Catania, l’appello del sindaco Giammusso

Disagi e lunghe code negli uffici postali di Gravina di Catania, l’appello del sindaco Giammusso

GRAVINA DI CATANIA – “Da diverso tempo raccogliamo le segnalazioni e le lamentele dei cittadini che soffrono disagi e lunghe code per accedere ai servizi degli Uffici postali presenti nel nostro Comune. Si tratta di un bacino di utenza significativo che insiste nei 4 uffici postali di Gravina centro, via Gramsci, Fasano e San Paolo”. Il sindaco Massimiliano Giammusso, con una nota, commenta i disagi segnalati dai cittadini chiedendo contestualmente a Poste Italiane di prestare attenzione alle numerose criticità registrate.

Comprendiamo bene che i disagi vissuti dagli utenti si riflettono di conseguenza anche ai lavoratori di Poste Italiane – ha dichiarato il primo cittadino – e per questo chiediamo che vengano potenziati i servizi erogati: a partire dal sistema di prenotazione con App che, anche per ragioni anagrafiche dell’utenza che è fatta di persone anziane, crea lunghe code agli sportelli per chi non la utilizza. Pertanto-conclude il sindaco del Comune etneo-, pur riconoscendo l’utilità dello strumento di prenotazione digitale, sarebbe opportuno anche dedicare più sportelli per l’accesso senza prenotazione, anche per ragioni legate al contrasto al covid-19.

Dello stesso tenore le dichiarazioni dell’assessore allo Sviluppo economico Franco Marcantonio: “I disagi e le lunghe code, di fatto, rallentano anche tantissime realtà economiche che operano a Gravina, e che si servono dei servizi postali per la gestione della loro attività. Mi auguro – ha concluso l’assessore – che si possa avere presto una risoluzione del problema”.

Foto di repertorio