Priolo, ispezioni nel cantiere della cava di L.I.SA.

Priolo, ispezioni nel cantiere della cava di L.I.SA.

PRIOLO – Altre ispezioni sulle imprese della Dia (Direzione Investigativa Antimafia) di Catania, questa volta nell’impianto di estrazione operante nella cava sita a Priolo Gargallo, in contrada Mostringiano, di proprietà della società “L.I.SA. – Lavorazioni Inerti Salonia SRL“.

La società “L.i.sa” si occupa principalmente dell’estrazione di pietre da costruzione nonché della produzione e della vendita di calcestruzzi, di materiali da cava o di materiali per l’edilizia in genere. Come sempre, le ispezioni della Dia sono dirette alla prevenzione delle infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro.

Indagini svolte in modo da non ostacolare l’attività lavorativa che hanno permesso il controllo di operai e mezzi riconducibili alle imprese destinatarie dei controlli. Gli assetti societari, i rapporti contrattuali, le maestranze identificate ed i mezzi d’opera, saranno inoltre oggetto di accertamenti e riscontri al fine di rilevare criticità legate ad eventuali condizionamenti da parte della criminalità.