Deve andare in carcere, 22enne si barrica in casa con moglie e fucile carico: disarmato dagli agenti

Deve andare in carcere, 22enne si barrica in casa con moglie e fucile carico: disarmato dagli agenti

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne V.G., pregiudicato, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere in aggravamento della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Catania – Terza Sezione – in data 20 ottobre 2021, nonché arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e relativo munizionamento e ricettazione della medesima.

Nell’ambito di servizi specifici volti al rintraccio di soggetti destinatari di ordini di carcerazione, a conclusione di una breve attività info-investigativa, personale dei Falchi ha individuato un’abitazione ubicata nel quartiere “Cappuccini”, dove avrebbe potuto trovare rifugio V. G., pregiudicato per reati contro il patrimonio, che da ottobre si era reso irreperibile.

Nonostante l’immobile da un primo controllo visivo esterno appariva disabitato, i poliziotti dopo aver cinturato l’area, approfittando di una finestra socchiusa, hanno deciso comunque di farvi irruzione, sorprendendo nella camera da letto a soppalco, V.G. insieme alla compagna.

Di istinto, quest’ultimo si è chinando impugnando da sotto il letto qualcosa somigliante a un bastone, ma i poliziotti, realizzando che invece si trattava di un fucile con calcio e canna mozza con colpo camerato pronto a essere esploso, sono riusciti a bloccarlo senza lasciargli alcuna possibilità di reazione.

Espletate le formalità di rito, il predetto è stato associato nella casa circondariale di Piazza Armerina (Enna).