Deteneva armi, droga e munizioni nel piano superiore nello stabile sopra casa: arrestato 18enne

Deteneva armi, droga e munizioni nel piano superiore nello stabile sopra casa: arrestato 18enne

CATANIA – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato il 18enne M. L. poiché colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di armi clandestine e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha eseguito una perquisizione all’interno di uno stabile, ubicato nel rione San Cristoforo, nella disponibilità del giovane catanese, dove si riteneva vi fosse presenza di armi e di droga.

Dopo aver individuato l’immobile oggetto della illecita detenzione e aver presidiato l’intero edificio, gli operatori della Squadra Mobile hanno dato inizio all’attività di ricerca che ha sortito un esito positivo in quanto, in diverse stanze dell’immobile, sono stati rinvenuti 2 panetti contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 2 chilogrammi, con materiale per la pesatura e il confezionamento della droga in dosi, un revolver apparentemente privo dei prescritti numeri matricolari, una mitraglietta modello CZ 25, comprensiva di due caricatori, una pistola semiautomatica con caricatore e con matricola abrasa, una pistola semiautomatica con matricola abrasa marca Glock con caricatore rifornito di 14 cartucce e numerose munizioni di vario calibro.

Nel corso dell’operazione, alla presenza del soggetto, si è proceduto anche ad un accurato controllo dell’immobile di residenza di quest’ultimo, ubicato nello stesso stabile e al piano inferiore rispetto a quello in cui erano state trovare le anzidette armi e la droga.

Tale attività ha consentito di rinvenire le chiavi dell’appartamento adibito a deposito, confermando che M. L. ne era il custode nonché ulteriore materiale per la partizione e confezionamento della sostanza stupefacente.

In ragione della presenza delle armi (ben 3 pistole e una mitraglietta), delle numerose munizioni e della grande quantità della sostanza stupefacente detenuta, l’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, portato dai Falchi della Squadra Mobile nel carcere di Catania Piazza Lanza.