Denunciati due giovani ladri di Marzamemi

Denunciati due giovani ladri di Marzamemi

SIRACUSA – Denunciati due 21enni ritenuti responsabili di un furto commesso, la settimana scorsa, in danno di un’attività commerciale del borgo marinaro di Marzamemi e per ricettazione di attrezzatura edile e agricola, rinvenuta durante le perquisizioni domiciliari.

I fatti

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Pachino, a seguito di attività d’indagine, hanno denunciato due 21enni, in quanto ritenuti responsabili di un furto commesso la settimana scorsa in danno di un’attività commerciale di Marzamemi.

A seguito di perquisizioni domiciliari sono stati rinvenuti attrezzi agricoli ed edili e per tale motivo i due giovani dovranno rispondere anche di ricettazione.

Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno permesso ai carabinieri di identificare gli autori che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

La refurtiva recuperata

La refurtiva recuperata è stata riconosciuta e consegnata alla vittima, che aveva sporto denuncia, mentre, gli attrezzi e gli oggetti di dubbia provenienza – probabilmente proventi di altri furti – sono stati sequestrati e, previo riconoscimento, saranno restituiti ai legittimi proprietari.