Davide Camarrone presenta “Tempesta” durante il festival “Una marina di libri”

Davide Camarrone presenta “Tempesta” durante il festival “Una marina di libri”

PALERMO – Un romanzo che porta in prosa e rielabora guardando al presente l’opera di Shakespeare “La Tempesta”. Davide Camarrone, autore dell’opera, la presenterà il prossimo 10 giugno alle 18 nel corso del festival indipendente dell’editoria “Una marina di libri” che torna per la nona volta, ospitato quest’anno all’interno dell’Orto Botanico, precisamente all’interno della serra Carolina. Nel corso dell’evento presenti oltre all’autore, Eleonora Lombardo con le letture di Giuseppe Cutino.

Davide Camarrone, autore dell’opera, la presenterà il prossimo 10 giugno alle 18 nel corso del festival indipendente dell’editoria “Una marina di libri” che torna per la nona volta, ospitato quest’anno all’interno dell’Orto Botanico, precisamente all’interno della serra Carolina. Nel corso dell’evento presenti oltre all’autore, Eleonora Lombardo con le letture di Giuseppe Cutino.

Dicevamo, rielaborazione ispirata ad oggi, ovvero: “Una storia di migrazioni e saperi, uno dei grandi testi letterari che per sua stessa natura è destinato a sopravvivere. Il naufragio è alla base del soggetto dell’opera shakespeariana che può dirci molto del tempestoso tempo attuale e di ciò che accade nel Mediterraneo: popoli diversi migrano da una costa all’altra e culture diverse si incontrano.

Tempesta’ è riscrittura e manipolazione, un romanzo che ha preso in prestito dal testo teatrale gli elementi essenziali, agendo sui versi e sui personaggi con un rimando all’attualità: la storia prova a dire di tante drammatiche navigazioni; della sfida alla morte e del compiacimento nel lanciarla; di un naufragio e di incontri e ricerche che ad esso succedono, della disperazione, del pentimento“.

L’ingresso al festival prevede il pagamento di un contributo per il sostegno e la tutela dell’Orto botanico. Informazioni sui costi di ingresso nel sito di “Una marina di libri”.