“Datemi i soldi e la casa che mi appartiene o sparo ai nipoti”: scatta arresto nel Catanese

“Datemi i soldi e la casa che mi appartiene o sparo ai nipoti”: scatta arresto nel Catanese

ADRANO – Violenza nel Catanese: un uomo di 44 anni ha aggredito i familiari ad Adrano e ha minacciato di uccidere i nipoti.

Pertanto è stato arrestato dai carabinieri per il reato di atti persecutori ed è stato denunciato per detenzione di armi od oggetti atti a offendere.

In un episodio, i militari sarebbero intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto da parte di uno dei familiari dell’uomo. Così avrebbero bloccato l’aggressore in evidente stato di confusione e agitazione.

Secondo i primi accertamenti è emerso che il 44enne sarebbe stato da tempo in contrasto con il padre, il fratello e la cognata.

A loro rivolgeva minacce continue perché pretendeva denaro e un immobile di cui rivendicava la proprietà.

Chiedeva le chiavi dell’appartamento e, al diniego, sarebbe scattata una violenta lite con i familiari, che sarebbe poi degenerata e l’uomo avrebbe intimato l’intervento dei vigili del fuoco che avrebbero forzato l’abitazione se il padre non avesse acconsentito alla richiesta.

L’uomo era disposto a sparare o ferire con un coltello i nipoti pur di avere quello che voleva. Questo non sarebbe il primo episodio: in passato aveva perseguitato psicologicamente i familiari, con gravi intimidazioni e minacce di morte.

Per il 44enne sono scattate le manette ed è stato trasferito al carcere di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha già convalidato l’arresto.