TRAPANI – Malore improvviso durante la traversata a nuoto da Favignana a Levanzo, nel Trapanese. Il protagonista del dramma è un ragazzo di 17 anni, soccorso e condotto alla guardia medica. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, pertanto si è rivelato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Quest’ultimo, decollato da Palermo, ha trasportato il giovane al Policlinico. Al momento il ragazzo è ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata.
Foto di repertorio
________________________________________________________________________________________________
Sub si sente male e muore nel Trapanese da Favignana a Levanzo
Un sub di 65 anni è morto lo scorso gennaio durante una immersione nelle acque di Bonagia, frazione balneare di Valderice, nel Trapanese. Il suo nome era Fernando Scalici. La vittima pare si trovasse a un miglio dal porto – a circa 36 metri di profondità – quando avrebbe accusato un malore. Insieme a lui c’erano altri sub che hanno lanciato l’allarme e riportato il collega in superficie.
Sul luogo sono intervenuti Guardia Costiera, forze dell’ordine e 118. Pare che quando la vittima sia arrivata al porticciolo fosse già priva di sensi e che a nulla siano serviti i soccorsi. Dalle informazioni trapelate, non risulta che l’uomo soffrisse di patologie pregresse.
da Favignana a Levanzo