Zafferana, altri due appuntamenti aspettando il “Brancati”

Zafferana, altri due appuntamenti aspettando il “Brancati”

ZAFFERANA ETNEA – Ultimi due appuntamenti in programma, rispettivamente sabato 18 e sabato 25 luglio 2015, nell’àmbito dall’iniziativa denominata “Aspettando il Brancati”, una serie complessiva di quattro incontri propedeutici all’evento conclusivo previsto il prossimo 26 settembre in occasione della 46^ edizione del premio letterario “Brancati” il cui tema sarà quest’anno “L’altro. Accettazione e pregiudizi – il difficile cammino verso una società multietnica”.

Dopo i primi due seguitissimi incontri che hanno visto protagonisti Beppino Englaro autore de “La vita senza limiti”e Giorgia Benusiglio, autrice del libro dal titolo “Vuoi trasgredire? Non farti”, sabato prossimo 18 luglio 2015 alle ore 19,30, la Palazzina Liberty all’interno del parco Comunale di Zafferana ospiterà Chiara Stoppa (autrice de “Il ritratto della salute”) mentre il 25 luglio sarà la volta di Raffaele Mangano (“Italiani schiavi per scelta”). Mangano è peraltro il coordinatore di tutti gli appuntamenti ai quali partecipa anche il giovane attore zafferanese Jacopo Cavallaro.

Questi incontri rappresentano il prologo migliore al premio Brancatiafferma soddisfatto il sindaco zafferanese, Alfio Russoun evento letterario al quale teniamo molto e che si appresta a tagliare il prestigioso traguardo del mezzo secolo”.

Raggiante anche l’assessore alla Cultura di Zafferana. “Il premio letterario Brancati costituisce un appuntamento fisso per gli amanti della cultura e della letteratura – sottolinea Angela Di Bellaed il successo riscosso da questi primi incontri preparatori all’evento finale ne sono una chiara dimostrazione”.

Commenti