Un’acese va a “Donnavventura”: in onda su Rete4 dal 14 gennaio

Un’acese va a “Donnavventura”: in onda su Rete4 dal 14 gennaio

ACIREALE – Marianna Caldareri, ecco il volto siciliano del conosciuto programma televisivo “Donnavventura”.

Si riparte domenica 14 gennaio, quando andrà in onda la prima puntata della nuova e attesa serie: un viaggio tanto lungo, quanto emozionante, alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell’Africa e dell’Oceano Indiano!




La nuova spedizione attraverserà il Kenya, con i suoi meravigliosi parchi nazionali e speciali mete d’indimenticabili safari; l’Etiopia e Dankalia, tra i popoli e le tribù della Valle dell’Omo, fino a raggiungere le bibliche chiese di Lalibela. La seconda parte del viaggio, vedrà, invece, al centro delle riprese Zanzibar e il Mozambico, che offriranno i colori delle spiagge e delle acque più amate dagli europei, facendo una tappa anche nell’arcipelago più ambito dell’Oceano Indiano, quello delle Maldive.

Qui la troupe ha anche allestito un inedito campo base su un’isola incontaminata, rinominata “Donnavventura Island”, per poi andare alla scoperta dei suoi meravigliosi ed esclusivi atolli. Le protagoniste della spedizione sono state scelte la scorsa estate: in totale sono state 100 le aspiranti inviate convocate, che si sono cimentate in test di guida, provini video e prove attitudinali.

Sono solo 8 le prescelte che hanno affrontato una settimana d’addestramento nella caserma “Monte Bianco” di La Thuile – in Valle D’Aosta, supervisionate anche dagli Istruttori della Sezione Sci Alpinistica del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano. Le fortunate sono, adesso, pronte a diventare reporter per 100 giorni e a cimentarsi in un’emozionante spedizione nei luoghi più remoti e inesplorati della Terra.