Tu Non Sei Sola, da Catania a Palermo per dire basta alla violenza sulle donne: presente il presidente Nello Musumeci - Newsicilia

Tu Non Sei Sola, da Catania a Palermo per dire basta alla violenza sulle donne: presente il presidente Nello Musumeci

Tu Non Sei Sola, da Catania a Palermo per dire basta alla violenza sulle donne: presente il presidente Nello Musumeci

CATANIA – È partito questa mattina il treno di Tu Non Sei Sola, l’iniziativa promossa dall’assessore regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali Antonio Scavone, e dalla Consigliera di Parità della Regione Siciliana Margherita Ferro.

La manifestazione pone al centro dei mini eventi che si sono svolti durante la corsa fino a Palermo, la sensibilizzazione contro i femminicidi, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne.



A “dare un taglio al filo rosso” al binario uno della stazione della Città metropolitana, questa mattina c’era anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Oltre alle istituzioni, lo scalo si è riempito di numerose persone, uomini e donne di tutte le età.

Durante la corsa, che si è conclusa alla stazione di Palermo, si sono tenuti seminari, concerti e dibattiti, tutto per dire No alla violenza di genere.