Ricordando la mitica 500

Ricordando la mitica 500

Ricordando la mitica 500

CATANIA – La storica Fiat 500, simbolo del boom economico italiano degli anni 50/60, torna ad essere protagonista in questo fine settimana.


A lei è dedicato il nono meeting internazionale etneo che, nei giorni 12, 13 e 14, prevede il raduno ufficiale, organizzato dal Coordinamento di Catania del Club Italia 500.


L’appuntamento per gli appassionati della indimenticabile utilitaria, e delle auto storiche, è per domani alle 18.30 in Piazza Università. Prevista la partecipazione di almeno 400 esemplari di auto, che attraverseranno via Etnea per dare inizio ad una lunga tre giorni.

Le 500 concorreranno ai vari titoli messi in palio e potranno essere ammirate in un revival di ricordi per i nostalgici dei mitici anni 60. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Asi (Automotoclub Storico Italiano) e prevede tour e passeggiate turistiche per le vie cittadine di alcuni centri della provincia etnea: Piano Tavola e Misterbianco venerdì 12, San Pietro Clarenza e Trecastagni sabato 13, Belpasso domenica 14.

Per gli amanti e gli appassionati il gran finale è fissato, a partire dalle ore 13 di domenica, ad Etnapolis, con un programma ricco di sorprese, l’esposizione delle auto e l’elezione di “Miss 500 Etnapolis 2014”.