Anche quest’anno a Catania “Natale ai Minoriti”

Anche quest’anno a Catania “Natale ai Minoriti”

CATANIA – Anche quest’anno, nello splendido scenario del chiostro di Palazzo Minoriti, in via Etnea 73, la mostra “Natale ai Minoriti, Bottega dell’artigianato artistico”. Fino al 6 gennaio, artisti e artigiani esporranno le loro opere in legno, ceramica, ceramica raku, pietra lavica dell’Etna, ferro battuto, ricami, mosaici di vetro, tappeti siciliani, e alcuni prodotti tipici alimentari.

Gli artigiani per tutta la durata della mostra si cimenteranno in dimostrazioni estermporanee e laboratori per bambini. Inoltre con l’introduzione di alcuni momenti di intrattenimento, si renderà ancora più gradevole la permanenza dei visitatori. La passione e l’amore per le cose tradizionalmente a noi care, ci spingono a sostenere e promuovere i nostri artigiani sia per la loro collocazione nel tessuto sociale, sia per l’importanza economica e sociale delle loro produzioni.




Per mantenere vive le nostre tradizioni sarà realizzata “a casa do zù Puddu“: ricostruzione di un’abitazione della prima metà del ‘900, con arredi, utensili e abiti dell’epoca, ciò per aiutare ad apprezzare il percorso evolutivo dell’artigianato locale. Questo non solo per non dimenticare, ma per incoraggiare gli artigiani a proseguire nelle loro attività, a difesa delle produzioni tipiche e delle nostre tradizioni.


Commenti