Parte da Favara la vetrina on the road dei giovani designer

FAVARA – Dopo il successo della prima edizione, ritorna 360° Temporary design store. Ma con una novità: la seconda edizione sarà itinerante. Galleria, vetrina urbana reale e virtuale, punto d’incontro, confronto e comunicazione, 360 ° Temporary design store partirà da Favara il 17 ottobre e toccherà successivamente Ragusa, Trapani, Palermo, Reggio Calabria e Catania.

La vetrina “on the road” in chiave “design”, organizzata dall’associazione KWGroup, dal 17 al 19 ottobre sarà ospitata in una location che è il “paese delle meraviglie”: Farm Cultural Park di Favara. Un parco culturale turistico accessibile a tutti che segue le orme del Palais de Tokyo di Parigi, della piazza del mercato di Marrakech e del mercato Camden Town di Londra. Qui si mixa arte, food, design, ironia e sperimentazione.

360 design 1 ^ edizione

Ed è proprio da qui che KWGroup ha deciso di far partire la nuova avventura “al servizio” dei giovani designer. Si tratta, infatti, di una piattaforma di lancio per le realtà creative nazionali e internazionali che scelgono di comunicare il proprio prodotto attraverso un’esperienza unica, alla ricerca di nuovi designer da inserire nel progetto.

E quest’anno, il 360TDS edizione 2014 apre le porte non solo ai designer ma anche alle aziende che producono o lavorano nel campo del design e dell’artigianato

“In questa nuova edizione sono state aggiunte novità importanti al format iniziale – spiegano gli organizzatori – Per rendere ancora più forte la presenza dei designer del 360TDS sul territorio, verranno creati spazi satellite in tutta la Sicilia. Cambiano le sedi ma il design è sempre quello. Nelle sedi satellite l’evento avrà la durata di un solo weekend per presentare i designer partecipanti e sarà arricchito di eventi, aperitivi e performance”.

Durante l’esposizione nelle varie sedi, infatti, il pubblico è invitato a votare il pezzo di design preferito. La segnalazione del pubblico si svolgerà anche online. I prodotti di design più votati saranno esposti nelle sedi, al fine di avere un’idea chiara di cosa il pubblico apprezza e quindi linee di marketing specifiche per il nostro territorio.

360 logo

I designer presenti a Favara sono:

D(segno)+, Giuseppe Vitale, Mauro Lo Giudice, Magda Masano, CAD Design, Arghilla’ – Nicola Tripodi, 095 CreativeLab, Miomondodesign, Ljubiza Mezzatesta, Pierlidia Design, MadeinDesign – Peppe Lopez, Simona Donzelli, Ibridi – Andrea Gangi, Tuboluce – Paolo Manganaro, Massimo Carnemolla, Chiocciolina Lab, Mascia Giovanni, Matteo Raciti, Elisabetta Censabella, Creazioni Anna, Antonio Palminteri, Due+2, Enrico Sinatra, Clelia Valentino, Carmelo Nicotra.

Le serate alla Farm di Favara saranno accompagnate da Dj set realizzati da Salvo Dub, Dario Blatta, degustazione di vini trapanesi della cantina Ottoventi, Sciba’ lounge, proiezioni 360.

Commenti