Dove spendono i soldi i milionari? Destinazioni di lusso in Sicilia

Dove spendono i soldi i milionari? Destinazioni di lusso in Sicilia

PALERMO – I milionari hanno la possibilità di acquistare tutto ciò che desiderano e di scegliere destinazioni di lusso come meta delle loro vacanze. Quando si pensa alla vacanza tipo del milionario vengono in mente luoghi esotici dove abbandonarsi ai piaceri e al lusso ma non è necessariamente così perché negli ultimi 5 anni alcune isole italiane come la Sicilia e i suoi arcipelaghi sono diventate le nuove capitali del jet set.

Dove spendono i soldi i milionari che approdano in Sicilia? Le mete più gettonate sono le località costiere con paesaggi a strapiombo sul mare come Taormina, la perla del Messinese famosa per le sue bellezze artistiche e naturali. La cittadina ospita ogni anno oltre un milione di turisti alcuni dei quali si fermano a pernottare in città portando benessere sia alle strutture alberghiere sia alle attività commerciali. La movida taorminese è molto apprezzata dai ricchi visitatori, che spendono il loro denaro consumando cibi e cocktails all’interno dei locali più esclusivi.

L’italiano medio si può ovviamente concedere un soggiorno più modesto a meno che non abbia la fortuna di diventare milionario vincendo alla lotteria europea. La vittoria di un jackpot di svariati milioni di euro offrirebbe al fortunato vincitore l’opportunità di permettersi delle vacanze da lusso senza doversi preoccupare di svuotare il conto bancario.

Uno degli investimenti migliori per il nuovo milionario potrebbe essere quello di acquistare una villa da sogno proprio in uno dei luoghi più belli della Sicilia. Grazie al bacio della dea bendata automobili da sogno come Lamborghini, Ferrari e Maserati non saranno più un piacere riservato solo ai milionari. Tra le mete gradite ai protagonisti del jet set ci sono inoltre i centri storici delle città d’arte siciliane più rinomate come Catania e Palermo, dove i vip passeggiano facendo acquisti presso le migliori gioiellerie e presso le boutiques dei grandi brand della moda.



Le bellezze eterne dei centri storici delle due città, che ospitano teatri, musei, maestose cattedrali, ville e palazzi nobiliari, magnetizzano l’interesse di milioni di ricchi visitatori appassionati di arte che decidono di alloggiare solo nelle strutture alberghiere di classe.

Tra tutte le strutture alberghiere presenti in Sicilia, l’hotel Verdura Resort di Sciacca (Agrigento) è senza dubbio degno di Dubai o delle Canarie, soprattutto se si considera che si trova su uno dei litorali più belli dell’isola. Anche quest’anno il Resort di lusso ha ospitato il Google Camp, l’evento internazionale al quale hanno partecipato vip di fama mondiale che hanno avuto modo di assaggiare le prelibatezze della cucina locale tra le meraviglie del parco archeologico di Selinunte.

Gli arcipelaghi delle Eolie, delle Egadi e delle Pelagie sono un altro fiore all’occhiello del turismo di lusso, basti considerare che nel corso degli ultimi 10 anni al largo della piccola isola di Panarea (Eolie) sono approdati diversi yacht appartenenti alle prestigiose case reali europee o ai più facoltosi guru della finanza mondiale.

In Sicilia come ai Caraibi per un turismo elitario in continuo sviluppo.