Castroreale candidata a Borgo dei Borghi 2018: boom di turisti

Castroreale candidata a Borgo dei Borghi 2018: boom di turisti

CASTROREALE – Cresce sempre più il numero di visitatori a Castroreale (Messina), complice un grande lavoro di sponsorizzazione e la partecipazione e candidatura a poter vincere la competizione “Borgo dei Borghi 2018”, organizzata dalla trasmissione Kilimangiaro di Rai3.

Nel week end appena trascorso, è registrata la presenza di numerosi visitatori provenienti da tutta la Sicilia accolti ed accompagnati dal consolidato servizio di accoglienza composto dal professor Faranda (importante storico del posto) e dall’accompagnatrice turistica Marina Mirabile e gestito dal coordinamento dall’esperto delle attività promozionali e presidente di Proposta Turistica 3.0, Antonino Sapienza.




Da novembre ad oggi sono quasi 3.000 e oltre i visitatori arrivati a Castroreale da tutta la Sicilia. Un grande risultato ottenuto anche grazie all’importante attività promozionale nell’ambito della gara che potrà esponenzialmente incrementarsi in caso di vittoria e chiaramente favorire tutto l’indotto creando sviluppo e posti di lavoro. Stiamo raccontando all’opinione pubblica siciliana la meraviglia ed il fascino del Borgo, dalla gloriosa storia, agli straordinari monumenti ed opere d’arte presenti, ai panorami mozzafiato, all’eno-gastronomia, svolgendo un grande lavoro di marketing territoriale e web marketing in stretta sinergia con l’amministrazione comunale e le entità territoriali”.

Domani, alle ore 11, nella “Sala Ovale” di Palazzo Zanca, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’importante evento durante la quale saranno illustrate le modalità di voto. Saranno presenti tra gli altri, il sindaco di Castroreale, Alessandro Portaro, e la vicepresidente della Pro Loco Artemisia, Mariella Sclafani.

Castroreale in questa competizione rappresenta la Sicilia e sfida gli altri 19 borghi italiani, uno per regione. Il vincitore verrà decretato attraverso una votazione che svolgerà dal 25 febbraio (dopo le ore 18,30) al 18 marzo 2018: in tale lasso di tempo sarà possibile votare Castroreale accedendo al sito della Rai: qui si aprirà una finestra con la scritta “vota” e, dopo essersi registrati, si potrà esprimere la preferenza. Sarà possibile inoltre effettuare una votazione al giorno per utente.