Aperto oggi in Cattedrale il sacello di Sant'Agata: cittadini e turisti in gran numero - Newsicilia

Aperto oggi in Cattedrale il sacello di Sant’Agata: cittadini e turisti in gran numero

Aperto oggi in Cattedrale il sacello di Sant’Agata: cittadini e turisti in gran numero

CATANIA – È in corso in queste ore l’apertura del sacello di Sant’Agata all’interno della Cattedrale di piazza Duomo a Catania, a poco meno di un mese dai festeggiamenti per la santa patrona di Catania, che radunano molti catanesi in un’atmosfera di entusiasmo e devozione.

L’apertura è avvenuta alle 8,30 della mattinata appena trascorsa e durerà fino alle 17,30 di questo pomeriggio. Un momento di grande devozione per i cittadini catanesi che, come potete ben vedere dalla foto, sono accorsi in gran numero per vedere il mezzo busta della martire.



Ma l’evento, organizzato dal Circolo Cittadino Sant’Agata, ha attirato anche numerosi turisti, che stanno anch’essi ammirando il luogo nel quale tutto l’anno è presente la reliquia della santa patrona di Catania.

Il Circolo ha annunciato l’apertura del sacello attraverso un post nella propria pagina Facebook, tramite il quale i fedeli che non sono potuti andare a vedere ciò hanno potuto “respirare” aria di festa con un po’ di anticipo.


Alle ore 19 nella cappella di Sant’Agata avranno luogo l’esposizione solenne del Santissimo Sacramento e l’adorazione eucaristica con le Associazioni agatine e gli Amici del Rosario.

Fonte immagini pagina Facebook Circolo Cittadino Sant’Agata