Zafferana, le FOTO dell'interno della chiesa di Fleri: domenica la messa alla scuola elementare - Newsicilia

Zafferana, le FOTO dell’interno della chiesa di Fleri: domenica la messa alla scuola elementare

Zafferana, le FOTO dell’interno della chiesa di Fleri: domenica la messa alla scuola elementare

ZAFFERANA ETNEA – Nonostante le difficoltà di molte famiglie dopo il violento sisma della notte del 26 dicembre, la comunità di Fleri, frazione di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, prova pian piano a rialzarsi.

Anche Padre Russo, parroco della chiesa di Fleri, fortemente danneggiata dalla scossa di magnitudo 4.8, dimostra la sua vicinanza ai cittadini: “Cari fratelli e sorelle, siamo tutti molto provati per il sisma che ha colpito il nostro paese. Ringraziamo il Signore che ha concesso a tutti noi di uscire illesi dalle nostre case. Certi del sostegno di Maria, guardiamo al futuro con fede e speranza, rafforzando la comunione tra noi nella carità e nel sostegno reciproco”.




Domenica, alle ore 11, nell’atrio della scuola elementare di via Rossiinsieme all’Arcivescovo verrà celebrata “la Santa Eucarestia nella solennità della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria”.

Intanto, grazie alle foto scattate da Giorgio Santanocita e postate successivamente su Facebook, possiamo entrare virtualmente all’interno della chiesa e guardare da vicino i danni che ha subito.