Zafferana Etnea, annullata la storica Ottobrata. Il Sindaco: “Una scelta di buon senso”

Zafferana Etnea, annullata la storica Ottobrata. Il Sindaco: “Una scelta di buon senso”

ZAFFERANA ETNEA – L’emergenza sanitaria ha portato tanti cambiamenti dal punto di vista sanitario, sociale e culturale, una vera e propria crisi che ha spinto l’amministrazione comunale di Zafferana Etnea (Catania) ad annullare la storica Ottobrata.


Ad annunciare che lo storico evento, di bancarelle, profumi e colori, salterà a causa del virus è stato il sindaco, Salvo Russo, attraverso un comunicato ufficiale.


Abbiamo valutato a lungo l’opportunità o meno di organizzare la manifestazione che, senza dubbio, costituisce uno degli eventi sociali ed economici più importanti della nostra comunità, – spiega il primo cittadino del comune etneo – ma l’emergenza ci impone, prima di tutto, una scelta di buon senso“.



La salute dei cittadini e dei visitatori – sottolinea il Sindaco di Zafferana Etnea – è prioritaria e deve essere tutelata al di là di qualsiasi altro interesse. Una grande manifestazione come la nostra Ottobrata, con l’afflusso di pubblico che la caratterizza potrebbe diventare un imprudente detonatore e non si può correre un rischio cosi grande. Pertanto, quest’anno è bene fermaci“.

Infine, conclude il primo cittadino Salvo Russo: “Cogliamo quest’occasione per continuare a percorrere la strada di rinnovamento già iniziata l’anno scorso, dandoci l’appuntamento all’edizione 2021“.


Immagine di repertorio