Yacht di lusso al porto di Riposto: il proprietario è un miliardario russo

Yacht di lusso al porto di Riposto: il proprietario è un miliardario russo

RIPOSTOImbarcazione di lusso, decisamente da favola, nelle acque del Catanese. Si tratta del mega yacht “Quantum Blue”, giunto nelle acque del porto di Riposto la scorsa domenica sera.

Già da diverso tempo Riposto è diventata la “casa” temporanea di diverse imbarcazioni lussuose, per lo più appartenenti a milionari stranieri. Pochi giorni fa un altro enorme yacht maltese, il Lauren L, conosciuto anche con il precedente nome di Constellation, era rimasto nello stesso luogo per alcuni giorni.

Il “Quantum Blue”, con i suoi 104 metri di lunghezza e i suoi 17,6 metri di larghezza, è una delle imbarcazioni più imponenti al mondo. È stato costruito nel 2014 dal cantiere tedesco Lürssen. Può raggiungere una velocità di 22 nodi.

Il proprietario dell’imbarcazione, che sta attraendo turisti da ogni parte del Comune e della città di Catania (e non solo), è il miliardario russo Sergey Galitsky, proprietario della squadra calcistica russa “FK Krasnodar” e uno dei nomi più noti della grande distribuzione a livello mondiale.



L’agenzia marittima Luise Associates Sicily assicurerà l’assistenza tecnico logistica al mezzo e garantirà la massima riservatezza anche sugli ospiti presenti a bordo dello yacht. Secondo alcune indiscrezioni, a bordo potrebbe trovarsi la famiglia del miliardario.

All’interno dell’imbarcazione sono presenti 7 cabine, capaci di ospitare fino a 14 ospiti. L’arredamento degli interni è stato curato dalla nota società Alberto Pinto Interior Design. All’interno del “Quantum Blue” si trovano anche diverse piscine, un pista di atterraggio per elicotteri e un piccolo teatro.

Fonte immagine: profilo Facebook di Sailing and Motor Yachts