Violento impatto frontale a Catania tra furgone e scooter: giovane in codice rosso al Garibaldi

Violento impatto frontale a Catania tra furgone e scooter: giovane in codice rosso al Garibaldi

CATANIA – Un gravissimo incidente si è verificato questo pomeriggio a Catania, di fronte alla sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

A essere coinvolti due mezzi, un furgone cassonato e un ragazzo (che dovrebbe avere tra i 20 e i 25 anni) su uno scooter. Il sinistro è avvenuto intorno alle 14,30. Dopo l’impatto frontale tra i due mezzi, lo scooterista è stato quello ad avere la peggio e si trova al momento ricoverato all’ospedale Garibaldi Centro in codice rosso.



Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale e un’ambulanza. Stando a quanto riferito da chi ha assistito all’incidente, la parte frontale dello scooter si sarebbe ridotta in frantumi e il giovane avrebbe riportato una profonda ferita alla testa con una grande quantità di sangue fuoriuscito.

I sanitari del 118 arrivati sul posto avrebbero anche bloccato una gamba con delle apposite stecche, quindi probabilmente il ragazzo ha riportato una frattura. Non si conoscono ancora le sue generalità.


Anche la parte anteriore del furgone ha riportato parecchi danni. La circolazione ne ha risentito parecchio trattandosi di un orario di punta. Sul posto ancora presente la polizia municipale.

Immagine di repertorio