Truffa sui corsi di formazione, sottratti 800mila euro al bilancio regionale: coinvolto Riccardo Savona - Newsicilia

Truffa sui corsi di formazione, sottratti 800mila euro al bilancio regionale: coinvolto Riccardo Savona

Truffa sui corsi di formazione, sottratti 800mila euro al bilancio regionale: coinvolto Riccardo Savona

PALERMO – Circa 800mila euro sottratti al bilancio regionale e comunitario. Sarebbe questo il motivo principale che ha portato al sequestro preventivo, emesso in via d’urgenza, nei confronti di sette persone, tra cui figura anche il presidente della Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana, Riccardo Savona, e di 8 associazioni.

Il sequestro è stato effettuato dai finanzieri di Palermo. Grazie alle indagini, è stato possibile verificare che diverse associazioni, riconducibili allo stesso Savona, sono state, per 15 anni, destinatarie di numerosi piani di formazione professionale.



In questo contesto, è stata scoperta un’articolata associazione che, da qualche anno, sottraeva al bilancio regionale e comunitario, grazie anche al fatto che molti controlli degli enti pubblici venivano facilmente bypassati.

I finanzieri hanno anche perquisito le abitazione di altre persone coinvolte nell’indagine, compresa la segreteria politica di Savona. L’obiettivo è reperire la documentazione relativa ai finanziamenti ricevuti in questi anni.


Fonte foto: palermo.repubblica.it