Tensione nella notte nel Catanese, baby gang appicca incendio in strada: scoppia rissa tra i familiari

Tensione nella notte nel Catanese, baby gang appicca incendio in strada: scoppia rissa tra i familiari

RIPOSTO – Momenti di tensione quelli vissuti ieri a Torre Archirafi, nota frazione marittima di Riposto (Catania), dopo una rissa scoppiata nella zona residenziale.


Da giorni pare che un baby gang avrebbe vessato i residenti della nota borgata con atti vandalici e urla in piena notte. Nella serata di ieri, però, si sarebbe raggiunto il culmine quando questo gruppetto di ragazzi avrebbe dato fuoco a delle foglie, creando un piccolo incendio nella strada.


I cittadini sul posto, stanchi da quanto avvenuto, hanno provveduto a chiamare i soccorsi e sul posto è arrivata una volante della polizia municipale di Riposto. Gli agenti della municipale, dopo le formalità di rito, quindi avrebbero denunciato i membri della baby gang.



A questo punto, i familiari dei giovani sarebbero giunti sul luogo e tra di loro sarebbe scoppiata una rissa. Al centro della lite violenta ci sarebbe la ricerca del giovane colpevole.

Sul posto presenti anche i vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno provveduto a spegnere il rogo.


Nelle prossime ore, in attesa di riscontro dalla polizia municipale, potrebbero emergere maggiori dettagli su quanto accaduto.