Tamponi gratuiti direttamente dentro la propria auto: ecco come e quando effettuarli

Tamponi gratuiti direttamente dentro la propria auto: ecco come e quando effettuarli

PALERMO – Anche gli ospedali siciliani si aggiornano per ottimizzare e velocizzare i risultati dei test che accerterebbero la presenza o meno di eventuali problematiche relative alla situazione sanitaria in atto da un paio di mesi a questa parte.

Nello specifico, da lunedì 25 maggio, i pazienti del Policlinico Giaccone di Palermo – recandosi all’ingresso di via del Vespro 129 – potranno eseguire gratuitamente il tampone rinofaringeo direttamente nella propria auto, senza dover scendere e entrare nel presidio ospedaliero. Basterà, infatti, seguire le indicazioni del percorso “Drive-Through Test Site”.


Ci si rivolge principalmente a coloro che dovranno effettuare prestazioni non urgenti ma non differibili come interventi chirurgici, esami, accertamenti vari e altro. Il tutto avverrà tramite prenotazione e il personale sanitario li contatterà per capire qual è il background sanitario del paziente.

Le richieste con i nominativi devono essere inviate via mail all’indirizzo [email protected] due giorni prima dell’esecuzione del test stesso. I giorni in cui si eseguirà l’esame saranno il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12, per un totale di 25 tamponi al giorno.



Immagine di repertorio