Studentessa di un Liceo del Catanese positiva: lezioni sospese, alunni in quarantena

Studentessa di un Liceo del Catanese positiva: lezioni sospese, alunni in quarantena

Studentessa di un Liceo del Catanese positiva: lezioni sospese, alunni in quarantena

GIARRE – Ancora casi di positività al virus nelle scuole. Ci troviamo al Liceo “Leonardo” di Giarre, nel Catanese, e a risultare positiva è stata una studentessa.


La notizia è stata data attraverso la pagina Facebook della scuola da parte della Dirigente Scolastica, Tiziana DAnna: “Carissimi, Vi comunico con immenso dispiacere che un’alunna della nostra scuola è risultata positiva al Covid-19. Nonostante le precauzioni adottate, gli sforzi per rendere a norma gli spazi, i continui appelli a rispettare le norme comunicateci dall’ISS, il virus è entrato nella nostra comunità”.


A essere raggiunta dal provvedimento di sospensione delle attività è stata solo la classe della ragazza.

“Si comunica altresì che, come da disposizioni del Dipartimento di Prevenzione – conclude la Dirigente sulla pagina Facebook – , solo la classe interessata, i cui alunni sono stati posti in quarantena, seguirà le lezioni attraverso la didattica a distanza. Tutti gli studenti delle altre classi svolgeranno le lezioni regolarmente così come previsto dalle indicazioni contenute nel rapporto dell’ISS n° 58/2020 e della circolare dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia prot. n°33108 del 24/09/2020.

Per lunedì 5 ottobre, come da protocollo, sarà effettuata la sanificazione ordinaria e straordinaria degli ambienti interessati. Con la presente colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione alla nostra alunna e ringraziarVi tutti per la collaborazione e la fiducia più volte manifestatami”. 

Fonte immagine www.liceoleonardo.edu.it