Loading...

Strage di Adrano, mercoledì un unico funerale per le 4 vittime. Sindaco: “Una immane tragedia”

Strage di Adrano, mercoledì un unico funerale per le 4 vittime. Sindaco: “Una immane tragedia”

ADRANO – Si svolgeranno mercoledì alle 15,30 nella chiesa di Santa Lucia ad Adrano (Catania) i funerali delle 4 vittime dell’incedente avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 ottobre sulla strada statale 121 in territorio di Belpasso (Catania).

Secondo quanto riportato dal Corriere Etneo, i familiari hanno concordato sulla scelta di celebrare una sola messa esequiale per i propri cari. Condivisa anche la scelta della centralissima e molto capiente chiesa di Santa Lucia.



I 4 morti stavano viaggiando in direzione Adrano dopo essere stati in discoteca a Catania. L’impatto fatale contro il guardrail attorno alle 4,30 del mattino. L’unico sopravvissuto, un 40enne che era alla guida dell’auto andata distrutta.

Sul sedile del passeggero vi era la convivente dell’uomo, la 28enne Lucrezia Diolosà Farinato; seduti dietro, invece, Salvatore Moschitta, 20enne, e due minorenni: Erika Germanà Bozza, di appena 15 anni e Manuel Petronio di 17 anni. Salvo ed Erika erano fidanzati. Manuel solo poche ore prima del fatale impatto aveva condiviso alcune stories che lo immortalavano mentre ballava e scherzava.


Per mercoledì, come annunciato, il sindaco D’Agate ha proclamato il lutto cittadino: “Siamo ancora increduli e storditi dalla terribile notizia che quattro nostri concittadini giovani,giovanissimi, abbiano perduto la vita in un gravissimo incidente stradale sulla SS 121. Un’immane tragedia ha colpito la nostra Comunità che in silenzio e con le lacrime agli occhi fa proprio il grande dolore ed il grave lutto subito dai familiari, ai quali ci stringiamo con un abbraccio fraterno”, scrive su Facebook.