Strade dissestate, via Musumeci e via Conte Ruggero abbandonate. La richiesta del Comitato Cittadino Vulcania

Strade dissestate, via Musumeci e via Conte Ruggero abbandonate. La richiesta del Comitato Cittadino Vulcania

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania del capoluogo etneo risegnala e risollecita agli organi preposti interventi sullo stato di totale abbandono e di pericolo di alcune strade dissestate, in particolare via Musumeci e via Conte Ruggero, nel quartiere Borgo-Sanzio di Catania.


In merito alla questione è intervenuta la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Le foto mostrano lo status di abbandono che persiste da anni. Le basole sollevate, traballanti, spaccate, danneggiate dal continuo passaggio delle automobili, tratti di strade che rischiano di sprofondare. Una situazione di degrado e di potenziale pericolo.


Ma è mai possibile che nessuno intervenga sulla pericolosità delle strade con tanti esercizi commerciali e scuole, con molto traffico e pedoni a qualsiasi ora? Strade pericolose e impraticabili per via della mancanza di manutenzione da anni, così da rendere difficoltoso e pericoloso il traffico per tutti gli automezzi che vi transitano e per la stessa incolumità dei trasportati.



Ci auguriamo che l’Amministrazione, dopo le numerosissime proteste e segnalazioni, fatte da diversi anni, da parte dei residenti e commercianti del quartiere si attivi quanto prima”.

Di seguito le immagini in merito alla segnalazione: