Spaccio di droga a Catania, sorpreso a vendere marijuana a due minori: 24enne in manette - Newsicilia

Spaccio di droga a Catania, sorpreso a vendere marijuana a due minori: 24enne in manette

Spaccio di droga a Catania, sorpreso a vendere marijuana a due minori: 24enne in manette

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato il cittadino somalo Abdul Asiis Ibrahim, 24enne senza fissa dimora, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, all’incrocio tra via Sturzo e via Rizzo i poliziotti hanno sorpreso il soggetto mentre cedeva due dosi di sostanza stupefacente di tipo marijuana a due minori, rispettivamente di anni 13 e 14. I ragazzini, segnalati in Prefettura ex art. 75 TU Stupefacenti, sono stati riaffidati ai genitori.



A seguito della perquisizione personale, lo spacciatore è stato trovato in possesso di ulteriori dosi di droga e della somma di 30 euro che aveva appena ricevuto dai minori.

L’uomo, con diversi precedenti di polizia anche specifici, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in considerazione della gravità del fatto è stato associato alla Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al giudice per le indagini preliminari.


La sostanza stupefacente del peso complessivo di 9 grammi è stata sequestrata e sottoposta ad analisi.