Sicilia nella morsa del maltempo, inizia la conta dei danni: violenti temporali in corso – FOTO e VIDEO

Sicilia nella morsa del maltempo, inizia la conta dei danni: violenti temporali in corso – FOTO e VIDEO

PALERMO – Arriva il maltempo in Sicilia, ancora impreparata per affrontare il ritorno dei violenti temporali. Una situazione che si può descrivere esattamente con la stessa espressione che starà utilizzando indubbiamente in questo momento il siciliano tipo: “Si ni sta calannu u cielu”.

Attualmente sta piovendo in tutta la nostra Isola, senza escludere nessuna zona. A Catania, per esempio, la pioggia è già arrivata e i tuoni sono sempre più forti e più vicini, quasi ad annunciare l’arrivo di una spaventosa tempesta. Una bomba d’acqua si sta imbattendo in queste ore.



A Palermo, invece, si sono già verificati i primi allagamenti a causa delle piogge incessanti e intense. A testimoniare la situazione, un video del CMS-Centro Meteorologico Siciliano.

 


 

Ancora più disagi stanno colpendo Enna in cui, addirittura, in una foto e in un video, pubblicati dallo stesso CMS, la pioggia si è trasformata in un vero e proprio mare in tempesta, sommergendo addirittura le macchine, posteggiate lungo la strada a Leonforte.

 

A completare l’inquietante quadro della situazione attuale la provincia di Messina, con una terribile tromba marina, abbattutasi su Capo Taormina, immortalata in uno scatto pubblicato sempre dal CMS nella pagina Facebook.

Fonte immagine in evidenza Facebook CMS-Centro Meteorologico Siciliano