Sicilia "investita" dal maltempo, scatta l'allerta gialla: nuvoloni, pioggia, mari mossi e freddo - Newsicilia

Sicilia “investita” dal maltempo, scatta l’allerta gialla: nuvoloni, pioggia, mari mossi e freddo

Sicilia “investita” dal maltempo, scatta l’allerta gialla: nuvoloni, pioggia, mari mossi e freddo

PALERMO – Brutte novità in arrivo per i siciliani che si dovranno preparare psicologicamente a una giornata di nuvoloni e maltempo, prevista per domani in gran parte dell’Isola. A essere maggiormente colpita sarà la fascia settentrionale dove, come diramato dalla Protezione Civile Siciliana, si prospetta l’allerta gialla, e dunque si raccomanda la massima attenzione.

Nello specifico le province interessate particolarmente dalla pioggia saranno Catania, Enna, Messina, Palermo e Trapani. Non solo, le temperature si manterranno costanti in alcune zone e in altre, invece, continueranno a diminuire.



La città più calda sarà Siracusa con i suoi 18 gradi, seguita dai 17 di Messina, 15 a Catania e Palermo, 14 a Ragusa e Trapani, 13 ad Agrigento, 11 a Caltanissetta e, come sempre il freddo di Enna dove si registreranno 8 gradi.

Al clima “tempestoso” si aggiungono anche i mari che saranno molto mossi in tutta la Regione, a eccezione del quadrante nord in cui saranno poco mossi o addirittura quasi calmi.


Immagine di repertorio