Sicilia, fa caldo! Sull'isola un assaggio d'estate tra sole forte e temperature alte - Newsicilia

Sicilia, fa caldo! Sull’isola un assaggio d’estate tra sole forte e temperature alte

Sicilia, fa caldo! Sull’isola un assaggio d’estate tra sole forte e temperature alte

PALERMO – Tanto agognato e finalmente arrivato. Dopo tanti giorni di meteo incerto e pioggia dirompente, il bel tempo sulla Sicilia è diventato una realtà. Possono dunque sorridere i tanti siciliani che avevano auspicato sole forte e temperature alte alla luce di un clima tendente all’estate che tardava a farsi vedere.

Per la giornata di domani, martedì 21 maggio, tutta la nostra Isola sarà infatti baciata dal sole. Gli ultimi episodi temporaleschi, infatti, dovrebbero estinguersi entro la serata odierna e dovrebbero essere circoscritti esclusivamente nelle aree delle Madonie e del Peloritano.



Anche le temperature non saranno da meno, con i valori massimi che si aggireranno intorno ai 26-27 gradi sulle zone costiere. Clima gradevole anche nelle zone interne, con picchi di 17-18 gradi. Nessun livello di attenzione nemmeno per quanto riguarda i venti e i mari.

Qualche nuvola potrebbe presentarsi nella parte centrale della settimana, ma non dovrebbero comunque verificarsi episodi temporaleschi di una certa importanza. Qualche breve acquazzone passeggero potrebbe scatenarsi nella parte orientale dell’Isola, salvo poi fare spazio nuovamente al sole.


Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.