Sempre più positivi nelle scuole, colpita una primaria: alunni in isolamento, panico tra i genitori

Sempre più positivi nelle scuole, colpita una primaria: alunni in isolamento, panico tra i genitori

Sempre più positivi nelle scuole, colpita una primaria: alunni in isolamento, panico tra i genitori

PALERMO – Ancora alunni positivi nelle scuole di Palermo: fino ad ora sono state colpite diversi istituti di ogni ordine o grado e perfino asili comunali dal male invisibile che non arretra di un solo passo, specialmente dall’inizio delle lezioni.


Solo di un giorno fa la notizia che vede nuovi contagi al Liceo Classico “Garibaldi” e all'”Umberto I”, mentre a questa nelle scorse ore se n’è aggiunta un’altra riguardante una scuola elementare: si tratterebbe della scuola primaria del Basile e a darne la notizia sarebbe stata la stessa Dirigente Scolastica tramite una circolare ufficiale.


“Si comunica ai sigg. genitori degli alunni delle classi 4°A e 4°B della scuola primaria del Basile che, a causa del riscontro di un caso Covid, a partire da lunedì 5 ottobre, tutti gli alunni sono posti in isolamento fiduciario. I genitori verranno contatti direttamente dall’ASP che spiegherà loro tutta la procedura”, inizia.

“I genitori degli alunni posti in isolamento fiduciario potranno continuare a fare la loro normale vita quotidiana. Per rendersi rintracciabili ai medici dell’ASP coloro i quali abbiano modificati n. di cellulare o abbiano un domicilio non coincidente con la residenza, devono comunicarlo urgentemente a scuola tramite mail o telefonicamente”, prosegue.

“Tutti i genitori, il personale sono invitati a mantenere la massima calma e a procedere così come verrà indicato dai medici dell’ASP. Il panico non giova a nessuno specie nella consapevolezza che dovremo imparare a convivere con il COVID ancora per lungo tempo. Ribadisco l’importanza del seguire le regole di sicurezza e igiene, di indossare le mascherine ed evitare assolutamente gli assembramenti, conclude.

Immagine di repertorio