Ruba una bici ma: “La mia si è rotta, ho solo fatto cambio”, nella Volante aggredisce gli agenti

Ruba una bici ma: “La mia si è rotta, ho solo fatto cambio”, nella Volante aggredisce gli agenti

SIRACUSA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei reati in genere, che sono stati ulteriormente rafforzati in vista del periodo estivo, gli agenti hanno arrestato Raffaele Violante (nella foto in basso), siracusano di 29 anni, colto in flagranza dei reati di furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per porto di oggetti atti ad offendere.


In particolare, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un controllo nella zona alta di Siracusa, hanno incrociato un giovane su una mountain bike che, con fare sospetto, guardava all’interno delle abitazioni.

Poco dopo, il giovane ha abbandonato la sua bicicletta, scavalcato il cancello di un condominio e ha tentato di allontanarsi con una bicicletta rubata.


Gli agenti sono riusciti a bloccarlo, ma il giovane ha affermato che la sua bicicletta si era rotta e che aveva solo fatto un cambio.

Sottoposto a perquisizione, Violante è stato trovato in possesso di una tenaglia e di un giravite e, per tale motivo, è stato denunciato anche per porto di oggetti atti ad offendere.

Salito a bordo dell’autovettura dei poliziotti per essere accompagnato in Questura, il giovane si è scagliato contro di loro, sia fisicamente che con minacce ed ingiurie. Dopo le incombenze di rito, Violante è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.