Ritorna l’estate settembrina, cielo sereno e temperature in aumento in tutta la Sicilia

Ritorna l’estate settembrina, cielo sereno e temperature in aumento in tutta la Sicilia

PALERMO – Ritorna l’estate settembrina sulla nostra Isola, che nei giorni scorsi è stata coinvolta in una fase meteorologica di instabilità, con piogge e temporali anche di forte intensità.

La pressione in aumento, infatti, determinerà sulla Sicilia un tempo prevalentemente soleggiato, con una lieve variabilità nella zona settentrionale, comprendente le città di Messina, Palermo e Trapani, ma senza fenomeni di rilievo.



Per la giornata di domani, venerdì 13, si prevede cielo sereno. Le temperature subiranno un lieve aumento dei valori massimi. Le province più calde saranno Catania e Messina con 31 gradi, seguite da Palermo con 30 gradi. I venti saranno da deboli a moderati settentrionali, e le precipitazioni assenti o non rilevanti, con indice di umidità tra il 20 e il 30%.

Questa piacevole situazione meteo sembra dovrà perdurare sino al 18- 20 del mese corrente. Ciò significa che si può dunque tirare un sospiro di sollievo, senza preoccuparsi di possibili ondate di calore o piuttosto di pericolosi rovesci temporaleschi, vivendo quindi un tempo meteorologico refrigerante, che non causerà stress o sofferenza durante le varie attività quotidiane, soprattutto considerando che da pochissimo è iniziata la scuola per tutti gli studenti, piccoli o adolescenti, e i lavoratori hanno ripreso pienamente la quotidianità.


Immagine di repertorio