Rientra da un paese UE e risulta positivo, in isolamento insieme alla famiglia: nuovo caso nel Palermitano

Rientra da un paese UE e risulta positivo, in isolamento insieme alla famiglia: nuovo caso nel Palermitano

LERCARA FRIDDI – Nuovo caso di contagio nel Palermitano, specificatamente a Lercara Friddi. A divulgare la notizia sarebbe stato lo stesso primo cittadino tramite un post Facebook sulla sua pagina ufficiale.


“Vi informo che l’ASP 6 di Palermo – Dipartimento di prevenzione, ci ha appena comunicato a mezzo PEC che tra i tamponi effettuati tra i nostri residenti ne è risultato uno positivo, inizia Luciano Marino.


“Il soggetto in questione, già in isolamento, unitamente al suo nucleo familiare, perché di ritorno da un Paese UE per il quale è previsto l’obbligo di quarantena al rientro in Italia, è stato, oggi, raggiunto da provvedimento di isolamento domiciliare obbligatorio”, continua.


“Aggiungo altresì, che il soggetto positivo risulta asintomatico e che il resto del suo nucleo familiare è risultato negativo al tampone. Lo stesso a breve verrà trasferito al  Covid Hotel di Palermo per un isolamento in completa sicurezza. I familiari continueranno l’isolamento fino a nuovo tampone, prosegue.

“Rassicurandovi che la situazione è sotto controllo e che non è necessario creare allarmismi, vi invito a tenere sempre alta l’attenzione, conclude.


Immagine di repertorio