Il re del Negroni torna a Catania: aperitivo con Luca Picchi al bar Melograno dello Sheraton

Il re del Negroni torna a Catania: aperitivo con Luca Picchi al bar Melograno dello Sheraton

CATANIA – Venerdì 31 marzo torna Luca Picchi con i suoi aperitivi d’autore, come sempre accompagnati dagli appetizer gourmet dello chef Saverio Piazza. L’appuntamento è al bar Melograno dello Sheraton alle 19,00.

Luca Picchi, fiorentino, inizia giovanissimo a lavorare come aiuto barman, e da questa grande passione nascerà la sua professione. Erano gli anni ’70 quando Luca, un po’ per gioco e tanto per necessità, iniziò a lavorare nella discoteca dello zio.

Luca Picchi (foto tratta da professionebarman.it)

Luca Picchi (foto tratta da professionebarman.it)

La sua vita, da lì, è tutta un susseguirsi di umiltà, impegno e dedizione verso quella che sarebbe poi diventata la sua unica e amata professione. Con lui si può parlare di tutto. Ed è piacevole farlo grazie alla sua disponibilità, alla sua cultura ed alla sua simpatia.

All’inizio degli anni Novanta apre un american bar/ristorante all’Isola d’Elba, ma è nel 1997 che approda al rinomato Caffè Rivoire, in piazza della Signoria a Firenze, dove è attualmente bartender e dove prepara, fra gli altri cocktail, un Negroni insuperabile, non a caso è fra i massimi esperti di Negroni al mondo!

Insomma, un personaggio da non perdere e che Catania aspetta.

Cocktail & finger food: 12.00 euro p.p.

Per info: booking@fourpointscatania.com / Tel. 0957114111

Commenti