Rapinarono e picchiarono coppia di anziani a Grammichele: arrestati i tre autori. NOMI e FOTO

Rapinarono e picchiarono coppia di anziani a Grammichele: arrestati i tre autori. NOMI e FOTO

CATANIA – Sono stati arrestati alle prime luci dell’alba dai carabinieri della stazione di Grammichele in sinergia con il nucleo operativo della compagnia di Caltagirone, Dario Amato di 26 anni e Gaetano Gullè  di 24 anni, entrambi del posto, poiché considerati gli autori materiali dell’efferata rapina avvenuta nel febbraio del 2015 ai danni di un’anziana coppia di Grammichele.

 




In foto rispettivamente: Dario Amato e Gaetano Gullè 

L’ordinanza, riguarda anche Frenk Di Stefano, 24 anni, raggiunto dai militari della stazione di Milano-Vigentino ed attualmente detenuto nel carcere di Milano Opera. Secondo la dinamica dei fatti avvenuti all’epoca, i tre malviventi si erano introdotti nel cortile nella residenza dei coniugi per poi minacciarli sotto pistola e costringendoli a consegnare loro denaro e gioielli, compresa la fede nuziale della donna.


In foto: Frenk Di Stefano

Ad incastrare la banda le tracce di DNA rilevate sul bicchiere utilizzato da uno dei malviventi per sorseggiare un liquore presente sul piano bar del soggiorno delle vittime, mentre gli altri complici erano intenti a svaligiare l’abitazione.

I tre autori sono accusati di rapina in concorso pluriaggravata per aver commesso il fatto con armi ed in più persone travisate, in un edificio destinato a dimora privata, ai danni di un ultra sessantacinquenne e dopo aver posto le vittime in stato di incapacità di volere e di agire. Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati portati al carcere di Caltagirone.

Commenti