Primavera resta in attesa, allerta gialla in Sicilia: venti forti, temporali e mareggiate - Newsicilia

Primavera resta in attesa, allerta gialla in Sicilia: venti forti, temporali e mareggiate

Primavera resta in attesa, allerta gialla in Sicilia: venti forti, temporali e mareggiate

PALERMO – A partire dalla giornata di domani una perturbazione colpirà la Sicilia, rendendo il meteo instabile. Infatti, il dipartimento regionale di protezione civile, per le prossime 24 ore, ha emanato allerta meteo “gialla” su tutte le province.

Le precipitazioni passeranno da sparse a quelle a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori occidentali e meridionali, comprendenti le province di Palermo, Trapani, Agrigento e in parte Caltanissetta e Ragusa.



Dalla serata di oggi, sino alle prossime 24-36 ore, sono previsti venti da forti a quelli burrasca dai quadranti orientali, specie in quelli ionici. Agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale. Molto mossi i restanti bacini occidentali e meridionali. A causa di tali condizioni avverse si prevedono mareggiate lungo le coste esposte.

Le provincie più calde saranno Messina e Trapani, con massime sino a 18°C e minime a 12°C. I territori più freddi saranno quelli dell’Ennese e del Nisseno, con massime sino a 13°C e minime a 7°C.


Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.