Poste Italiane, anche a Catania e provincia arriva l'assistente digitale: ecco come utilizzarlo

Poste Italiane, anche a Catania e provincia arriva l’assistente digitale: ecco come utilizzarlo

Poste Italiane, anche a Catania e provincia arriva l’assistente digitale: ecco come utilizzarlo

CATANIA – Sarà disponibile anche per i cittadini della provincia di Catania l’assistente digitale “Poste” di Poste Italiane che consente, tra le tante funzioni, di richiedere il saldo e la vista movimenti o bloccare la propria carta o ancora richiedere il duplicato del PIN.


L’assistente digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei 370mila possessori di carta PostePay della provincia di Catania. È possibile chiedere il supporto dell’assistente digitale sui siti poste.it e postepay.it.


Su questi spazi si presenta come un chatbot pronto a conversare con chi cerca informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine.

Contattando il numero 800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi Postepay, inoltre, è comunque possibile interagire con l’assistente digitale per trovare una soluzione al problema del cliente.  Nei casi in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.