Pistola, caricatore e munizioni in soggiorno e camera da letto: in manette 32enne - Newsicilia

Pistola, caricatore e munizioni in soggiorno e camera da letto: in manette 32enne

Pistola, caricatore e munizioni in soggiorno e camera da letto: in manette 32enne

SIRACUSA – I carabinieri di Siracusa, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato per possesso di arma clandestina Claudio Guzzardi, 32 anni, commerciante siracusano con precedenti di polizia.

I militari, dopo un’accurata attività informativa, hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento in cui viveva l’uomo, nel corso della quale sono stati ritrovati all’interno della mobilia del soggiorno e della camera da letto, una pistola calibro 9×21 marca “Taurus” con matricola abrasa, in buone condizioni e perfettamente funzionante, corredata da caricatore contenente 9 cartucce del medesimo calibro, e 5 cartucce per pistola calibro 38 special e 2 fondine per pistola.



Di fronte a questi gravi elementi a suo carico, i carabinieri lo hanno arrestato per possesso di arma clandestina e munizionamento e lo hanno portato nei locali della compagnia per le formalità di rito, al termine delle quali è stato condotto nel carcere Cavadonna in attesa di rito direttissimo.


Ulteriori verifiche tecnico-balistiche verranno effettuate sull’arma clandestina per accertare se sia stata utilizzata o meno in passato per fatti delittuosi.