Piazza Ludovico Ariosto al buio, Comitato Vulcania: "Interventi per l'incolumità dei cittadini" - Newsicilia

Piazza Ludovico Ariosto al buio, Comitato Vulcania: “Interventi per l’incolumità dei cittadini”

Piazza Ludovico Ariosto al buio, Comitato Vulcania: “Interventi per l’incolumità dei cittadini”

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania si fa portavoce delle proteste dei cittadini del quartiere Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio contro la mancata risposta da parte dell’amministrazione circoscrizionale e comunale, per far fronte a un problema che continua a persistere nel tempo.

Sono passati più di 6 mesi dai vari comunicati stampa e molteplici segnalazioni in riferimento a piazza Ludovico Ariosto totalmente al buio. A riguardo è intervenuta la presidente del Comitato, Angela Cerri: “La piazza è stata rifatta da pochissimo tempo, rinnovata completamente, con sistemazione del verde, delle centraline elettriche e telefoniche, panchine e piastrelle. Ma le due torri d’illuminazione sono totalmente al buio, con seri problemi di visibilità in zona”.



Continua la presidente: “La piazza, del rinomato quartiere, non può restare sprovvisto di un servizio così importante. Si spera che l’amministrazione provveda al più presto, perché è una vergogna. La situazione è veramente insostenibile per la sicurezza. I residenti e commercianti, nonostante le diverse segnalazioni e denunce che si sono susseguiti in questi mesi nulla è stato fatto dall’amministrazione, chiedono che si intervenga per risolvere il disservizio“.

Conclude Angela Cerri: “È necessario ottimizzare gli interventi per questioni di sicurezza e per l’incolumità dei cittadini”.