Perde il controllo della cisterna e travolge i pali dell'illuminazione e la segnaletica stradale: illeso - FOTO - Newsicilia

Perde il controllo della cisterna e travolge i pali dell’illuminazione e la segnaletica stradale: illeso – FOTO

Perde il controllo della cisterna e travolge i pali dell’illuminazione e la segnaletica stradale: illeso – FOTO

BRONTE – Nel tardo pomeriggio di ieri la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano (in provincia di Catania) è intervenuta sulla strada statale 284 (che collega i centri di Paternò, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Biancavilla, Adrano, Bronte, Maletto e Randazzo) per un incidente autonomo.

Il sinistro ha coinvolto una cisterna con rimorchio che trasportava benzina e che è rimasta bloccata in territorio di Bronte.




Verosimilmente, a causa della neve e del ghiaccio che ricopriva il manto stradale il conducente ha perso il controllo del mezzo che nell’andare fuori strada ha travolto alcuni pali dell’illuminazione e della segnaletica stradale, rimasti sotto la motrice.

La squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha dunque dovuto effettuare dei tagli per liberare la motrice e poter rimettere il mezzo pesante in carreggiata. Il conducente del mezzo è rimasto illeso e non risultano esserci altri automezzi coinvolti.

Sulla stessa strada statale sono rimaste bloccate per neve anche altre auto, alcune delle quali hanno anche tamponato tra loro.