Percorre la scalinata della Collina storica di Paternò con il quad: identificato - Newsicilia

Percorre la scalinata della Collina storica di Paternò con il quad: identificato

Percorre la scalinata della Collina storica di Paternò con il quad: identificato

PATERNÒ – Aveva deciso di compiere lo spericolato gesto di percorrere la scalinata della Collina storica settecentesca di Paternò, nel Catanese, con il suo quad, ma nel giro di due giorni gli agenti della polizia del paese lo hanno identificato.

Le telecamere di videosorveglianza della zona lo hanno immortalato mentre portava a compimento questo suo curioso gesto, peraltro compiuto su un bene storico e monumentale di altissimo valore.



Per intercettare l’uomo sarebbero state determinanti anche le segnalazioni di alcuni residenti della zona e la targa del mezzo con il quale aveva deciso di percorrere gli scalini risulterebbe alterata.

Per questo motivo, oltre alla sanzione per quello che ha fatto, gliene potrebbe arrivare un’altra per violazione di una delle norme del Codice della Strada. Paolo Di Caro, vicepresidente dell’Archeoclub Italia, sezione Iblamajor di Paternò, attraverso il suo profilo Facebook, in merito alla vicenda afferma: “La cosa che più mi fa schifo, a parte il gesto, è il fatto che non si scandalizza più nessuno”.


Fonte immagine: Facebook – Paolo Di Caro

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.