Paura a Fleri, dopo il sisma sospetta fuga di gas in via Vittorio Emanuele: verifiche da parte dei vigili del fuoco - Newsicilia

Paura a Fleri, dopo il sisma sospetta fuga di gas in via Vittorio Emanuele: verifiche da parte dei vigili del fuoco

Paura a Fleri, dopo il sisma sospetta fuga di gas in via Vittorio Emanuele: verifiche da parte dei vigili del fuoco

ZAFFERANA ETNEA – Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco nelle zone colpite dal forte terremoto di magnitudo 4.9 nella notte tra il 25 e il 26 dicembre che ha messo in ginocchio diversi comuni della provincia di Catania.

A essere interessate dai danni maggiori le comunità di Fleri, frazione di Zafferana Etnea, e Pennisi, frazione di Acireale. Al momento sono oltre 700 le persone rimaste senza casa e numerosi edifici sono ancora in fase di analisi da parte degli esperti per verificarne la stabilità.




Nelle scorse ore le squadre di soccorso sono intervenute anche nella frazione di Lavinaio per compiere delle operazioni di bonifica, con il supporto dei mezzi di movimento di terra, mirate e rimuovere diversi massi precipitati sulla strada.

Una squadra del reparto Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei vigili del fuoco si è attivata, inoltre, per la verifica di una fuga di gas in via Vittorio Emanuele a Fleri.