Palermo, ritornano la Ztl e zone blu: dal 3 agosto probabile ripartenza

Palermo, ritornano la Ztl e zone blu: dal 3 agosto probabile ripartenza

PALERMO – Tornano a Palermo, dopo mesi di interruzione, la Ztl (zona a traffico limitato) e zone blu. La data fatidica del rientro delle limitazioni al traffico sarebbe il 3 agosto, anche se potrebbe slittare di qualche giorno.


Proprio, ieri, infatti, la Giunta comunale ha approvato una delibera che dà mandato agli uffici di ripristinare la sosta tariffata e fornisce indicazioni sulla riattivazione della Ztl diurna e notturna.


La Giunta si è così adeguata alle decisioni approvate dal Consiglio comunale che prevedevano il blocco della Ztl almeno fino alla fine dell’emergenza, ovvero il 31 luglio.


La Giunta comunale, però, ha approvato anche che tutti i pass, sia quelli delle zone blu che quelli della Ztl, saranno prorogati. Ogni cittadino, quindi, alla propria data di scadenza dovrà aggiungere ulteriori 20 settimane e 4 giorni (143 giorni) di validità.



Infine, per le aree di Mondello e Sferracavallo, dato che le strisce blu sono stagionali, tutti i pass del 2019 saranno rinnovati anche per il 2020.

Immagine di repertorio