Palermo, lavori per il tram rivoluzionano circolazione

Palermo, lavori per il tram rivoluzionano circolazione

PALERMO – Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del tram e, in particolare, per la realizzazione della piattaforma tra la via Giuseppe Pollaci, il ponte Calatafimi e il viale Regione Siciliana, dal prossimo 7 gennaio entreranno in vigore alcune importanti modifiche alla viabilità della zona. Tali modifiche avranno effetto fino alla conclusione dei lavori, prevista entro aprile.

Sul ponte di Corso Calatafimi sopra la circonvallazione, sarà del tutto interdetta la circolazione veicolare e pedonale, nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione
Siciliana N.O. in direzione Trapani. Viale Regione Siciliana N.O: complanare direzione Catania-Messina, sul prolungamento di via Tasca Lanza, nel tratto compreso tra via Pollaci ed il ponte Calatafini, istituzione del doppio senso di marcia con ingresso e uscita da e su via Tasca Lanza. Inoltre, nella strada senza uscita sul ponte Calatafini è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato dei fabbricati.

Pitrè - Indipendenza

Le due mappe allegate mostrano i percorsi alternativi suggeriti agli automobilisti (che saranno anche indicati in loco con apposita segnaletica a cura della ditta esecutrice delle opere) per l’inversione di marcia da via Tasca Lanza verso Trapani e per raggiungere Corso Calatafimi-Piazza Indipendenza.

Commenti