Ordine degli Avvocati a lutto, è morto Salvatore D’Agostini: “Ci ha lasciato troppo presto”

Ordine degli Avvocati a lutto, è morto Salvatore D’Agostini: “Ci ha lasciato troppo presto”

CALTANISSETTA – Momenti di grande tristezza per la comunità di Caltanissetta, affranta per la scomparsa dell’avvocato Salvatore DAgostini che, secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe spento per un male.

Quest’ultimo era un volto conosciuto nella provincia siciliana. Un pensiero per la scomparsa dell’uomo arriva dall’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta, nella cui pagina Facebook si legge: “Oggi l’Avvocatura è in lutto. Salvatore D’Agostini ci ha lasciato troppo presto. Grande avvocato, persona per bene, dai modi signorili e cordiali, più volte consigliere dell’Ordine, e segretario dell’Unione degli Ordini Forensi Siciliani, ha dedicato gran parte della sua vita professionale al bene comune della classe forense. Era stimato e amato da tutti. Il vuoto è incolmabile. Siamo costernati e vicini al dolore della famiglia”.


Non sono tardati ad arrivare i commenti sulla tragedia. Dario scrive: “Mi dispiace tantissimo. Ho avuto il piacere di conoscerlo tra i corridoi del tribunale. Persona gentilissima e cordiale. Grande perdita per il foro di Caltanissetta. Sentite condoglianze alla famiglia”.

Edoardo commenta: “Conoscevo Salvatore sin da quando, da ragazzini,  frequentavamo gli stessi ambienti. L’ho sempre apprezzato per la sua serietà, per la sua grande competenza professionale, per la grande correttezza, ma soprattutto per la sua coerenza rispetto ai valori in cui credeva, che non ostentava ma testimoniava con grazie semplicità. Credibile oltre che credente. Mi mancherà la sua fragorosa risata, il suo saluto tra i corridoi del palazzo di giustizia, sempre ironico e cordiale”. 


Fonte foto: Facebook – Ordine degli Avvocati di Caltanissetta