Nuovi contagi ad Aci Catena, 9 positivi e 23 in quarantena. Sindaco Oliveri: “Non bisogna abbassare la guardia”

Nuovi contagi ad Aci Catena, 9 positivi e 23 in quarantena. Sindaco Oliveri: “Non bisogna abbassare la guardia”

ACI CATENA – Salgono a nove i positivi (tutti asintomatici) nel territorio comunale di Aci Catena (CT) e 23 sono i soggetti in quarantena domiciliare volontaria, in attesa del riscontro del tampone.


Questi ultimi sono quasi tutti rientranti da luoghi di vacanza e villeggiatura e/o coabitanti dei positivi asintomatici.


Il sindaco Nello Oliveri aggiorna la cittadinanza sugli ultimi dati relativi ai contagiati nel territorio comunale, comunicati dall’Asp nella giornata odierna. I nove contagiati sono tutti asintomatici e attualmente risiedono nello loro abitazioni.


“L’aggiornamento di oggi ci impone senso di responsabilità e attenzione verso il virus che continua a circolare nelle nostre zone. Continuiamo a tenere duro – commenta il sindaco Nello Oliveri, autorità locale sanitaria – non bisogna abbassare la guardia. Attenersi scrupolosamente al senso del dovere e responsabilità di ogni cittadino”.

“Si ripresenta corposa, dunque, la problematica in coincidenza con l’inizio delle attività scolastiche – chiude il primo cittadino – si raccomanda sempre massima prudenza e si rinnova l’invito alle basilari norme igieniche ed il consiglio di lavarsi bene le mani, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti ed i contatti inferiori ad un metro di distanza”.


Fonte immagine: IncontraDonna